CHI SONO?

Sono missionaria, formatrice e counselor
Appartengo all'ISTITUTO SECOLARE

COMPAGNIA MISSIONARIA del S.CUORE
con sede centrale a Bologna (
http://www.compagniamissionaria.it/)

Ho ottenuto il Baccalaureato in teologia
presso la Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna

Ho frequentato l'ISTITUTO SUPERIORE per FORMATORI
ottenendo il Diploma di Magistero in scienze per la Formazione

sono attualmente iscritta come socia ordinaria alla S.I.Co

(Società Italiana di Counseling)
Ho continuato il mio percorso formativo presso l'ASPIC integrando così, nel mio percorso di vita, l'approccio interdisciplinare spirituale con quello umanistico esistenziale...
(120 ore presso l'ASPIC di Bologna)

Ho poi incontrato nel mio cammino di vita la PSICOSINTESI che è una psicologia di tipo umanistico, esistenziale e transpersonale...una pratica che riguarda da vicino il nostro modo di essere in questo mondo. ...La psicosintesi prevede un approccio graduale alla conoscenza di sé.

Questi diversi approcci e conoscenze, anche se alcune molto parziali, mi hanno sempre di più confermato nella bellezza e nel mistero racchiuso nel cuore dell'uomo e della donna...un mistero sorprendente...se ci apriamo alla bellezza, alla novità, ai desideri profondi racchiusi nel cuore siamo capaci di grandi trasformazioni interiori ...possiamo cambiare la vita dentro di noi e fuori di noi...
Cosa faccio?
  • interventi di counseling a singoli e a coppie
  • accompagnamento spirituale
  • tengo incontri formativi per giovani
  • organizzo percorsi di crescita su diverse tematiche...(cfr incontri formativi)

Porto nel cuore la passione per la vita e tutto ciò che essa racchiude...
Ho lavorato e lavoro con passione per la realtà del mondo giovanile

Credo fermamente nel cambiamento...per quanto la nostra storia personale ci abbia ferito, amareggiato, deluso, fatto soffrire...
possiamo sempe andare oltre, raggiungere altri orizzonti, sperimentare nuovi processi evolutivi..."aprirsi al cambiamento, quello della mente e del cuore, per vivere un'avventura che può trasformare una vita" !!(psicosintesi Milano)

credo moltissimo al Counseling, in quanto relazione d'aiuto, come reale opportunità per poter operare cambiamenti nella propria vita ...aiutare ad aiutarsi! A volte basta davvero poco per riconquistare le proprie risorse e diventare più sicuri nelle proprie scelte di vita...ma abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a mettere ordine dentro...

la relazione tra counselor e cliente è un forte potenziale vero il cambiamento!!

"
Quando l'oscurità nasconde la luce, accendi la tua anima!" (psicosintesi Milano)


Nessun commento: